LE DANZE STANDARD e LATINO AMERICANE

La danza sportiva rappresenta la trasposizione del ballo, generalmente di coppia, da disciplina artistica in disciplina sportiva, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche, il cui livello varia dall’amatoriale al professionistico suddiviso in varie classi e livelli. La Federazione Italiana Danza Sportiva, denominata “FIDS”, riconosciuta dal CONI organizza lo sport in Italia, definendone le normative per il settore non professionistico.

Le danze standard fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono i seguenti balli: Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox e Quick Step. Nella danza sportiva le Danze di Stile Internazionale sono divise in livelli e classi a seconda  dell’età e dell’esperienza maturata dalla coppia negli anni.

Le danze Latino americane fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono i seguenti balli: Samba, Chachacha, Rumba, Paso Doble e Jive. La divisione in classi e livelli è identica a quella delle danze standard.

Spazio Danza A.S.D. dedica ora uno spazio anche a queste discipline con un corso per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, che si prefigge lo scopo di avvicinare i giovani a questi balli meravigliosi e al concetto di ballo di coppia da competizione.

Il corso sarà tenuto dai Maestri Orazio Andreucci e Federica Salvetti il Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

I maestri saranno disponibili presso le nostre sedi anche per lezioni private individuali su appuntamento.

IMG_2592