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Il PILATES prevede un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

 

Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

 

Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

 

Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

 

La nostra insegnante Chiara Bianchi diplomata in PILATES  presso uno dei migliori centri specializzati, vi aspetta

 

OGNI MERCOLEDI’ DALLE 19.45 ALLE 20.30

PILATES MAT WORK INTERMEDIO CON CHIARA BIANCHI

OGNI GIOVEDI’ DALLE 20.30 ALLE 21.30

PILATES BASE 2 CON SARA SESTAGALLI

OGNI MARTEDI’ DALLE 20.30 ALLE 21.30

PILATES BASE CON SARA SESTAGALLI